La landing page per il ristorante Mooka di Senigallia è stata creata in modo tale da essere facile da navigare ma, al tempo stesso, estremamente accattivante.
2019
Raffaello Hotel
Landing Page
Il nuovo progetto dell’hotel Raffaello di Senigallia, il ristorante Mooka, necessitava di una landing page ben strutturata ed indicizzata.
Come sempre siamo partiti dallo studio della user experience: cosa avrebbe voluto vedere l’utente? Sicuramente vorrebbe capire di che genere di ristorante si stia parlando, ecco quindi perché per prima cosa è stato inserito il testo “Cucina raffinata”. Successivamente vorrebbe conoscere il menu, sapere qualcosa di più sulla filosofia del ristorante e vederne gli interni. Una volta incuriosito vorrà sapere dove si trovi il locale (ecco perché l’inserimento della mappa) e come fare a prenotare una cena (utilizzando il form o i contatti).
A questo punto, avendo capito quali contenuti inserire e come, siamo passati alla bozza grafica. Il disegno grafico ha tenuto in considerazione vari fattori. Primo fra tutti i colori dell’immagine coordinata del ristorante (nero, bianco e rosso) che sono stati ripresi anche nel sito. Come seconda cosa ogni singolo “blocco” è stato pensato sia nella versione desktop sia in quella mobile per capire come si sarebbe presentata la landing in entrambe le versioni. Infine abbiamo aiutato il cliente a scegliere le fotografie.
Il template grafico ottenuto è stato poi ricostruito in codice su CMS Joomla!.