La leggenda di Via Veneto: il famoso Harry’s Bar Roma
2015
Harry's Bar - Roma
Sito Web
Francesco Lepore è un giovane imprenditore che sa bene quanto sia importante avere gli strumenti giusti ed efficaci per operare nel web. Per questo motivo ci ha contattati con l’obiettivo di ottimizzare la propria presenza web. La richiesta principale era rivolta al miglioramento dell’immagine complessiva del sito web. Il vecchio sito era inadeguato a comunicare il prestigio di un locale come il leggendario Harry’s Bar di Roma che ha contribuito a creare il mito della dolce vita degli anni ’60, in cui attori e personaggi famosi si incontravano proprio in questi luoghi e ancora oggi qui passano famose celebrità nazionali ed internazionali.
Abbiamo impostato il progetto sulla scorta delle analisi svolte, cercando di capire attentamente lo spirito e la filosofia del locale. Un locale in cui la ricerca e la cura dei dettagli sono la quotidianità, ma soprattutto lo spirito che contraddistingue da sempre il locale e che lo ha reso celebre consacrandolo come il leggendario Harry’s Bar di Roma, lo spirito della dolce vita.
Tutto ciò è raccontato attraverso un layout grafico pulito ed essenziale in cui le foto di Marco Di Marco trovano il giusto spazio immortalando i sontuosi ambienti del famoso locale di Via Veneto. Un layout responsive che si adatta facilmente ai vari dispositivi.
Abbiamo inoltre dotato il sito web di un pratico sistema di richiesta di prenotazione online sviluppato su piccoli step consequenziali per evitare così di presentare un form troppo complesso che potrebbe scoraggiare l’utente. Quindi abbiamo posto attenzione alla user experience e alla user interface di questo strumento in fase di progettazione e sviluppo.
Inoltre abbiamo deciso di integrare un potente sistema di gestione delle newsletter automatizzato considerando il fatto che all’Harry’s Bar Roma organizzano molto spesso serate ed eventi a cui molti ospiti hanno il piacere di partecipare e di essere informati. L’integrazione dell’iscrizione alla newsletter è stata fatta anche nel form di richiesta di prenotazione online per aumentare il più possibile le possibilità di iscrizione.
L’intero sito web è multilingua (italiano, inglese e russo) con traduzioni professionali e il sistema multilingua del CMS impiegato consente di presentare al visitatore in automatico la versione nella sua lingua in base al browser dell’utente.
Infine abbiamo revisionato il logo per attualizzarlo e renderlo più omogeneo con l’immagine degli ambienti del locale.
Restyling sito web per ristorante / american bar
layout grafico responsive
pianificazione struttura dei contenuti
integrazione sistema di prenotazione online
integrazione sistema di gestione newsletter
sito multilingua
revisione logo