Una landing page per promuovere un campo estivo destinato a ragazzi Dall’analisi alla pianificazione strategica degli obiettivi alla costruzione di un efficace strumento di conversione di visite in potenziali clienti.
2016
Thema Viaggi
Sito Web
L’obiettivo di questo progetto online è quello di far conoscere il campus in inglese per ragazzi, organizzato e gestito da New Beetle, e mettere in contatto i potenziali clienti con l’azienda.
La landing page per New Beetle è lo strumento di intermediazione fra il bisogno dell’utente e la risposta dell’azienda. L’utente cerca online informazioni sui campi estivi e New Beetle si fa trovare pronta con una campagna che abbiamo progettato sulle analisi svolte e i dati raccolti. Annunci specifici su Google AdWords indirizzano così l’utente su questa landing page (pagina di atterraggio) che in maniera sintetica e chiara fornisce le informazioni necessarie invitando poi l’utente a contattare l’azienda per approfondire l’argomento.
Abbiamo sviluppato il layout in maniera attinente al coordinato grafico cartaceo già esistente, così da rispettare la brand identity e garantirle solidità. La landing page è stata costruita ponendo attenzione alla fruibilità per l’utente, soprattutto da mobile, e ottimizzandola nella struttura per ottenere il massimo delle prestazioni.
La campagna su Google AdWords è stata progettata su specifiche analisi dei dati in possesso o ricavati in fase di analisi. Abbiamo sviluppato annunci di vario tipo, monitorandoli costantemente e perfezionando la campagna per una migliore performance. L’intero processo è stato inoltre monitorato con lo sviluppo e l’integrazione di specifici strumenti di analisi on-site per poter ottenere un quadro complessivo del ritorno di investimento effettuato dal Cliente.