Il nuovo sito web dell’hotel: mobile first La parola chiave che ha guidato questo progetto è stata appunto “mobile first“. Il 2015 ha visto diversi episodi importanti di crescita e affermazione del mobile (non da ultimo il “mobilegeddon” del 21 aprile 2015).
2015
Hotel Miramonti
Sito Web
La strategia di sviluppo non poteva altro che essere orientata al mobile prima che al desktop, considerando anche la prevalenza di target dell’hotel, in prevalenza business. Un’utenza che pianifica in poco tempo il soggiorno e magari lo fa da smartphone e sempre da mobile, magari in viaggio, ricerca informazioni e le vuole con semplicità e facilità di accesso e d’uso.
L’espressione mobile friendly qui è intesa oltre il semplice intento tecnico di compiacere Google. Qui il sito vuole essere veramente il massimo dell’usabilità per il cliente business dell’hotel che prenota in poco tempo.
Insieme a Nicola Delvecchio di Teamwork abbiamo riprogettato la struttura dei contenuti, la bavigazione, l’usabilità e l’interfaccia utente. Tutte le parti del sito sono pensate per fornire le informazioni principali in maniera chiara ed esaustiva, soprattutto per chi naviga da telefono o tablet. L’utilizzo di strumenti e soluzioni strategiche volte a facilitarne l’uso da dispositivi di piccole dimensioni è uno dei punti chiave del progetto.
Il progetto è inoltre finalizzato ad un miglioramento del posizionamento organico su Google; abbiamo curato attentamente le fasi di sviluppo del sito web e dei contenuti in modo tale da rispettare le linee guida di Google e le best practices.