Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close

Loading...

Mammeditalia.it il social network che connette mamme, professionisti e imprese

Mammeditalia.it

Mammeditalia.it è un progetto sociale nel web attraverso il quale vogliamo creare una rete capace di connettere più figure sociali, professionali e lavorative che ruotano intorno al mondo della genitorialità e della famiglia.

Realiazzazione social network e community online

Mammeditalia.it è un progetto tecnicamente ibrido tra un portale ricco di contenuti e un social network. La scelta di questa duplice dimensione è dettata da molteplici esigenze con l'obbiettivo di offrire un sistema capace di accogliere contemporaneamente in maniera attiva mamme e papà, professionisti (medici, etc...), associazioni ed enti e servizi e imprese.

Mammeditalia.it è un sito web responsive cioè è sito sviluppato in funzione delle attuali tecnoclogie di utilizzo di sistemi web su dispositivi tablet e mobile. Sempre più frequente è infatti l'utilizzo di telefoni cellulari, smartphone e tablet per utilizzare social network. Mammeditalia.it nasce con questa prerogativa per poter offrire la migliore esperienza di navigazione e di fruibilità per l'utente.

Cosa è mammeditalia.it?

Mammeditalia.it è un social network e un portale dedicato alle mamme di tutta Italia ma anche ai professionisti, enti, associazioni e attività commerciali e imprese che possono interagire su un'unica piattaforma in cui i contenuti e i soggetti hanno interessi comuni attorno al mondo della genitorialità. L'elemento che unisce tutte le varie parti in gioco è l'interesse comune di domanda-offerta.

Le mamme cercano informazioni, soprattutto durante la gravidanza e nei primi anni di crescita del bambino. L'obiettivo di mammeditalia.it in questo caso è quello di offrire a questa domanda un'offerta attraverso un ventaglio di professionisti capaci di interagire con le mamme per rispondere ai loro dubbi. Non solo informazioni, ma anche offerte commerciali per affrontare le spese legate alla gestione di un figlio.

I professionisti sono interessati a costruire una rete con il loro bacino di utenza, principalmente nella propria zona reale di lavoro, e su mammeditalia.it, grazie alla localizzazione territoriare, ogni mamma, professionista o partner commeciale sono inseriti nella loro zona di riferimento. Questo significa che le mamme di Roma per esempio si ritroverannò già nella loro comunità locale con le altre mamme della propria zona, con i loro professionisti che realmente conoscono e soprattutto con i partner commerciali della loro area che concretamente possono interagire con una comunità virtuale ma nella loro zona reale. Non solo, i professionisti, grazie a questa piattaforma possono divulgare il loro sapere per passione personale e spirito professionale e di servizio scrivendo articoli che vengono pubblicati a proprio nome aumentando così la propria autorevolezza nella rete e nella comunità locale di conseguenza.

I partner commerciali (imprese, negozi, attività, etc...) possono usufruire di un nuovo strumento di marketing e di pubblicità. Grazie alla Social Presence e altri strumenti di marketing hanno in mano uno strumento all'avanguardia che rispecchia i modelli sociali e di marketing che hanno profondamente trasformato il mercato e la comunicazione negli ultimi anni con la diffusione dei social network. Grazie ai servizi offerti da mammeditalia.it per i partner commerciali, le mamme possono ricevere offerte, sconti e informazioni commerciali sicuramente utili e di interesse per una mamma.

Per una mamma e un papà che devono fare i conti con un bilancio familiare in cui far rientrare al meglio le spese per il bambino e la famiglia, mammeditalia.it offre loro la possibilità di conoscere chi nella propria zona offre il meglio al miglior prezzo. Per esempio, mamma Sara può ricevere comodamente sul suo smartphone la notifica delle offerte dei negozi della sua zona dove trovare i pannolini in offerta oppure scoprire che un negozio vicino casa sua, che magari neppure conosceva, ha messo in saldo al 50% i body senza maniche per bambino. Non solo, scoprire dove poter andare a mangiare con la famiglia in un ristorante con fasciatoio o area giochi per bambini, seguire gli aggiornamenti e le novità di quel ristorante e altro ancora.

A chi è rivolto mammeditalia.it?

Mammeditalia.it è un social network rivolto a molteplici tipologie di utenti. In primo luogo si rivolge alle mamme e ai papà che grazie a questo potente strumento possono ottenere informazioni da professionisti ed esperti, porre domande e trovare nuove amicizie nella propria città con altre mamme e papà per condividere le stesse esperienze ed esigenze di vita da genitori. Inoltre possono seguire i partner commerciali della propria zona per scoprire offerte, servizi, prodotti e ricevere le migliori promozioni.

E' inoltre rivolto a tutti i professionisti che ruotano intorno alla genitorialità e alla famiglia a cominciare dai medici che sanno offrire la loro competenza e professionalità a servizio delle mamme, soprattutto durante la gravidanza. I professionisti possono aumentare la propria web reputation grazie agli strumenti offerti da mammeditalia.it per ottenere poi di riflesso una maggiore referenza sociale nella propria comunità reale. La potenza dei social network e di internet ha ampiamente dimostrato come oggi la propria reputazione sociale in rete influisce in maniera diretta sulla realtà.

Inoltre è un social network rivolto a tutti i partner commerciali (imprese, negozi, attività, servizi, etc...) che possono avvalersi di un nuovo e potente strumento di comunicazione e web marketing attraverso il quale possono comunicare direttamente con i potenziali clienti parlando lo stesso loro linguaggio social-web.

Costruzione community online e social network

Costruiamo community online (o social network) progettando i processi di interazione degli utenti e le funzionalità più avanzate per offrirti una soluzione professionale sorprendente!.

Ottieni un Progetto come questo ORA!

Chi ci ha scelto per il proprio progetto dice di noi...

  • Recensione su Crealia di Ramon Lopez +

    Ramon Lopez

    Questa organizzazione FUNZIONA! In passato avevo lavorato con altre Web Agency però a dire la verità mi sono sentito sempre poco seguito. Ho trovato Crealia circa 6 mesi fa e mi sento di consigliarla a chiunque abbia voglia di avere un servizio molto accurato sulla gestione Web Marketing, Sono persone serie e molto responsabili, diventano parte della azienda, conoscendo le vere problematiche per dare un ottima soluzione in tempi brevissimi, Grazie alla Landing Page ben strutturata che ci ha fatto, con delle campagne google, abbiamo aumentato notevolmente il numero di prenotazione. Mi trovo veramente bene. Sono Ramón López responsabile Web Marketing di New Beetle Viaggi Studio ci tengo a dire non faccio pubblicità a nessuno, ho soltanto voluto condividere la mia opinione.

    Ramon Lopez - Responsabile Web Marketing di New Beetle Viaggi Studio
  • Recensione su Crealia di Paolo Lucconi +

    Paolo Lucconi

    Lavoro da diversi anni con Crealia, mi ha colpito subito il loro approccio concreto, ma in un'ottica lungo periodo: il lavoro viene impostato fissando insieme obiettivi e strategie di comunicazione, creando un percorso di crescita verificabile e controllando progressivamente i risultati. Notevole è anche la disponibilità: per gli albergatori spesso le festività non esistono...

    Paolo Lucconi - Responsabile Comunicazione per Hotel Touring e Hotel Best Western i Colli
  • Recensione su Crealia di Rocco Lombardo +

    Rocco Lombardo

    Quello che più ho apprezzato di Crealia è la passione che Francesco e Daniele mettono in ogni aspetto del lavoro, dalla progettazione alla realizzazione, con cortesia, competenza e massima disponibilità. Sanno inoltre proporti sempre soluzioni accattivanti, senza mai perdere di vista l’obiettivo da raggiungere.

    Prof. Rocco Lombardo - Responsabile del sito scientifico del Liceo Galilei Ancona - Vedi il progetto scienzeascuola.it
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Richiedi Informazioni Ora!

Compila il form e inoltra la tua richiesta. Ti risponderemo entro 1 giorno e ti invieremo un preventivo gratuito!

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Parla con noi

Raccontaci subito del tuo progetto web o delle tue necessità.

Ci fa sempre piacere parlare e privilegiamo volentieri un incontro e un colloquio ad un preventivo online.

+39 071 2111522


+39 349 774 3303

+39 333 333 1834


Puoi chiamarci anche tramite Skype

Oppure inviarci una e-mail

Solo 2 progetti rimasti!

Al momento abbiamo solo 2 posti liberi nella lista Clienti, poi dovrai aspettare almeno due settimane!

Ottieni il progetto ORA!