Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close

Loading...

Blog, Sito e campagna elettorale online 2015 per Gianna Prapotnich

giannaprapotnich.it

Promuovere online la propria campagna elettorale

Gianna Prapotnich è una delle persone più dinamiche che abbiamo mai conosciuto. Un vulcano di idee e iniziative. Con la sua recente candidatura alle elezioni comunali di Senigallia 2015 abbiamo avuto l'occasione e il piacere di occuparci per lei dello sviluppo della campagna elettorale online.

Dettagli
  • Anno 2015
  • Gianna Prapotnich
  • Sito e Blog professionale e campagna elettorale online

Per Gianna Prapotnich abbiamo pensato ad un modello comunicativo online semplice e "smart", adeguato ad un pubblico ampio che va dai giovani agli anziani Una formula comunicativa chiara, di facile lettura e visualizzazione (su tutti i dispositivi). Chiarezza espositiva e facilità di individuazione dei contenuti sono essenziali per non confondere il visitatore. Un processo di acquisizione delle informazioni che si evolve per approfondimenti, lasciando così ai più frettolosi un quadro sintetico e completo in homepage.

L'homepage è stata progettata con la logica della Landing Page anche perchè questa pagina verrà utilizzata poi per le campagne sponsorizzate (Facebook ADS e Google AdWords). In questo modo agevoleremo il naturale processo di conversione delle visite dagli annunci sponsorizzati.

La campagna elettorale online, quindi, nasce come processo che integra analisi, strategie e strumenti. Gli strumenti sono il risultato finale di questo processo: sito web e blog, annunci sponsorizzati su Facebook ADS e Google AdWords per la campagna elettorale con l'obiettivo di far conoscere Gianna Prapotnich come candidata alle elezioni comunali di Senigallia 2015. Far conoscere la candidata come persona e professionista, per il i suoi impegni e per cosa potrà offrire ai cittadini, attraverso un programma elettorale presentato in modo immediato secondo le logiche a cui sono abituati gli utenti nel web. Comunicare con immediatezza ed efficacia attraverso l'uso delle immagini.

Per l'interazione sociale e il mantenimento delle relazioni con gli utenti abbiamo corredato il sito con due potenti strumenti: il sistema di commenti Disqus e la newsletter. Grazie al sistema di commenti Disqus sarà possibile far interagire i lettori del blog e del sito con le idee e i contenuti di Gianna Prapotnich e lei stessa potrà così discutere e dialogare con loro pubblicamente aumentando così l'interazione. Con la newsletter invece potrà raggiungere un vasto pubblico (anche di potenziali elettori) promuovendo le sue idee e la sua immagine pubblica.

Costruzione sito, blog professionale e campagna elettorale online

  • sito e blog web responsive e mobile friendly
  • gestione dei contenuti per il cliente
  • analisi e pianificazione struttura dei contenuti
  • landing page associata alle campagne sponsorizzate
  • campagna elettorale su Facebook
  • campagna elettorale su Google AdWords
  • sistema di commenti Disqus
  • newsletter

Costruzione sito, blog professionale e campagna elettorale online

Costruiamo il tuo sito, blog professionale e la campagna elettorale online progettati sull'analisi del tuo target e sulla tua identità. Pianifichiamo la struttura dei contenuti per una migliore fruibilità e sviluppiamo la tua campagna elettorale online e offline.

Ottieni un Progetto come questo ORA!

Chi ci ha scelto per il proprio progetto dice di noi...

  • Recensione su Crealia di Ramon Lopez +

    Ramon Lopez

    Questa organizzazione FUNZIONA! In passato avevo lavorato con altre Web Agency però a dire la verità mi sono sentito sempre poco seguito. Ho trovato Crealia circa 6 mesi fa e mi sento di consigliarla a chiunque abbia voglia di avere un servizio molto accurato sulla gestione Web Marketing, Sono persone serie e molto responsabili, diventano parte della azienda, conoscendo le vere problematiche per dare un ottima soluzione in tempi brevissimi, Grazie alla Landing Page ben strutturata che ci ha fatto, con delle campagne google, abbiamo aumentato notevolmente il numero di prenotazione. Mi trovo veramente bene. Sono Ramón López responsabile Web Marketing di New Beetle Viaggi Studio ci tengo a dire non faccio pubblicità a nessuno, ho soltanto voluto condividere la mia opinione.

    Ramon Lopez - Responsabile Web Marketing di New Beetle Viaggi Studio
  • Recensione su Crealia di Paolo Lucconi +

    Paolo Lucconi

    Lavoro da diversi anni con Crealia, mi ha colpito subito il loro approccio concreto, ma in un'ottica lungo periodo: il lavoro viene impostato fissando insieme obiettivi e strategie di comunicazione, creando un percorso di crescita verificabile e controllando progressivamente i risultati. Notevole è anche la disponibilità: per gli albergatori spesso le festività non esistono...

    Paolo Lucconi - Responsabile Comunicazione per Hotel Touring e Hotel Best Western i Colli
  • Recensione su Crealia di Rocco Lombardo +

    Rocco Lombardo

    Quello che più ho apprezzato di Crealia è la passione che Francesco e Daniele mettono in ogni aspetto del lavoro, dalla progettazione alla realizzazione, con cortesia, competenza e massima disponibilità. Sanno inoltre proporti sempre soluzioni accattivanti, senza mai perdere di vista l’obiettivo da raggiungere.

    Prof. Rocco Lombardo - Responsabile del sito scientifico del Liceo Galilei Ancona - Vedi il progetto scienzeascuola.it
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Richiedi Informazioni Ora!

Compila il form e inoltra la tua richiesta. Ti risponderemo entro 1 giorno e ti invieremo un preventivo gratuito!

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Parla con noi

Raccontaci subito del tuo progetto web o delle tue necessità.

Ci fa sempre piacere parlare e privilegiamo volentieri un incontro e un colloquio ad un preventivo online.

+39 071 2111522


+39 349 774 3303

+39 333 333 1834


Puoi chiamarci anche tramite Skype

Oppure inviarci una e-mail

Solo 2 progetti rimasti!

Al momento abbiamo solo 2 posti liberi nella lista Clienti, poi dovrai aspettare almeno due settimane!

Ottieni il progetto ORA!