L'Hotel i Colli di Macerata ci ha richiesto di ricostruire il sito web esistente per aggiornare sia la comunicazione sul web sia per rispondere meglio ad una serie di nuovi servizi e novità proposte dall'Hotel di Macerata. Nuove strategie di marketing richiedevano di essere integrate con un nuovo progetto online.
I nostri obiettivi web per il sito dell'hotel: SEO per hotel e posizionamento su Google
L'obiettivo principale che ci siamo posti ricostruendo il sito era quello di mantenere l'ottimo posizionamento su Google che già eravamo riusciti ad ottenere in precedenza con il vecchio sito. Grazie al nostro lavoro possiamo affermare che l'hotel i Colli di Macerata è il primo dei risultati organici con le chiavi di ricerca "hotel macerata" e "hotel a Macerata".
Abbiamo lavorato sulla struttura del sito in modo tale da poter offrire all'utente un'ottima usabilità del sistema curando la struttura della navigazione, contenuti, la gerarchia delle informazioni e ogni dettaglio.
L'hotel in questo caso non utilizza alcun booking engine per le prenotazioni online, così abbiamo sviluppato un semplice e veloce processo di richiesta di disponibilità cercando di trovare la giusta motivazione per l'utente a fare la sua richiesta disintermediando per quanto più possibile dai portali OTA.
Il sito è in multilingua in italiano e inglese e utilizza tecnologie che lo rendono responsive, cioè capace di adattarsi automaticamente in base al dispositivo con cui viene visualizzato: PC desktop, smartphone o tablet. Infine abbiamo integrato un potente strumento di gestione delle newsletter.
Restyling sito hotel e SEO per hotel
- analisi preliminare sito hotel
- posizionamento su Google e SEO hotel
- restyling sito hotel responsive
- form di richiesta prenotazione hotel
- newsletter hotel
Paolo Lucconi ha detto di noi...

Lavoro da diversi anni con Crealia, mi ha colpito subito il loro approccio concreto, ma in un'ottica lungo periodo: il lavoro viene impostato fissando insieme obiettivi e strategie di comunicazione, creando un percorso di crescita verificabile e controllando progressivamente i risultati. Notevole è anche la disponibilità: per gli albergatori spesso le festività non esistono...
Paolo Lucconi - Responsabile Comunicazione per Hotel Best Western i Colli

Ottieni anche tu risultati
I nostri Clienti soddisfatti dei risultati sono la nostra migliore pubblicità!