Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close

Loading...

Nessuno (o quasi) vuole perdere tempo a gestire le prenotazioni delle case vacanze

images/articoli/2019/prenotazioni_gestori_case_vacanze.jpg

Chi gestisce appartamenti da affittare, case vacanze, B&B, Ville, Country House e strutture ricettive dedica tempo prezioso e risorse alla gestione delle prenotazioni. Tutto tempo sottratto alle proprie passioni e interessi. Oppure, se non è tempo, sono soldi che se ne vanno in commissioni alle OTA (Online Travel Agency). Una soluzione c'è.

Sono tante le motivazioni che spingono i proprietari di strutture a mattere a disposizione le loro proprietà a turisti e viaggiatori. Che sia per guadagno o per altro interesse, sicuramente la gestione del processo di acquisizione del cliente comporta un certo impegno.

Calendario e penna: ma solo in certi orari!

Calendario cartaceo (o per i più audaci e tecnologici un calendario online tipo quello di Google) è la scelta adottata ancora oggi da migliaia di persone per gestire le prenotazioni dirette per la loro struttura.

Il processo è sempre lo stesso:

  1. il cliente telefona o scrive una mai (un fax addirittura, al giorno d'oggi...)
  2. si controlla in agenda la disponibilità delle date: accidenti! proprio quelle date non sono libere, però ci potrebbero essere la 4^ settimana di Luglio e dal 12 al 26 Agosto, oppure... . Oppure capite quanto è scomodo per una persona pensare di dover riflettere all'istante su altre date? E i prezzi per quelle altre possibili date? Nhaaa... troppo complicato, vediamo se c'è qualche altra struttura nelle vicinanze ;) Ecco che a volte finisce proprio così. Una prenotazione persa perchè è stato troppo difficile prenotare!
  3. se invece l'utente ha trovato libere le proprie date o gli va bene un periodo di date flessibile e accetta: si concorda il prezzo, si danno informazioni sui servizi e si conclude la prenotazione se c'è interesse
  4. il gestore prende carta e penna e segna in agenda la richiesta.
  5. Accidenti no!!! Nel frattempo ti hanno prenotato da AirBnB o da Booking.com proprio per quelle date e allora via... richiama il cliente di prima e comunicagli lo spiacevole fatto.

Fiuuuu... che faticata! E quanto tempo hai dedicato a questa prenotazione? E questa è solo una prenotazione. Ti auguro che ne arrivino decine così durante la giornata: la somma di fiuuuuu + fiuuuuu + fiuuuuu = HARrghhhhhhhhh! :) Non sei d'accordo?

Inoltre lo sai anche tu, l'agenda è scomoda, non è disponibile H24, così come anche il numero di telefono a cui prenotare non è sempre operativo magari: in certe fasce orarie o nel weekend non siete raggiungibili. Voi no... ma altri competitor si e i clienti vi cercano tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno. Bella scocciatura vero?

Inoltre cosa succede quando siete fuori e vi arriva una richiesta ma voi non avete l'agenda delle disponibilità con voi a portata di mano? "Le dispiace richiamarmi fra un'ora, in questo momento sono fuori e non ho l'agenda per controllare la disponibilità". Finisce spesso così, vero? ;)

La soluzione esiste: #supersitoweb per i gestori di appartamenti, case vacanze, B&B, Ville e Country House

Non scherzo, lo abbiamo fatto veramente. Si chiama AvaiWeb. E' nato da esigenze vere, reali, autentiche. Situazioni e frustrazioni che vivono quotidianamente migliaia di gestori che non vogliono sprecare la loro vita dietro ad operazioni noiose e complicate. E' uno strumento fatto per chi non vuole o non può investire somme considerevoli in strumenti che non giustificano l'investimento, perchè non genererebbero un adeguato ritorno economico.

Abbiamo costruito esattamente quello che ti serve, senza fronzoli: ti semplifica il lavoro perchè è lui che lavora per te!

Meno commissioni alle OTA e più prenotazioni dirette grazie al Booking Engine AvaiBook® integrato nel tuo sito

Guarda il video e scopri perchè dovresti avere un sito web che incorpora il Channel Manager e il Booking Engine AvaiBook® per lavorare di meno, meglio e guadagnare di più sulle tue prenotazioni. Un piccolo (ma veramente piccolo) investimento che ti consentirà di eliminare tante preoccupazioni quotidiane!

Grazie alla partnership che abbiamo costruito con AvaiBook® (società recentemente acquisita in maggioranza dal noto portale Idealista) puoi ottenere il #supersitoweb con il booking engine integrato nel sito web con più vantaggi!

Soluzioni Professionali a prezzi accessibili, a tutti.

Costa poco, perchè nessuno può o vuole spendere tanto, ma vale tanto. Vale quanto il valore che dai al tuo tempo libero che puoi riacquistare per fare veramente le cose che ti piacciono e ti interessano. Quindi abbiamo costruito una soluzione professionale, standardizzata ed estremamente performante che però è economicamente accessibile a tutti.

Fai da te? Dipende...

Parliamoci chiaro: il tempo è il bene più prezioso che abbiamo e come non vuoi perdere tempo a gestire le prenotazioni come nell'età della pietra, sicuramente non hai ne' voglia, ne' tempo e spesso neanche le capacità tecniche/artistiche per crearti il sito web da te. Dai, siamo sinceri, se c'è qualcuno che lo fa per te ad un prezzo così accessibile, è meglio! Quindi il prezzo è basso perchè abbiamo ottimizzato tutti i processi costruttivi e gestionali e non perchè lasciamo fare a te il lavoro "sporco". Ci pensiamo noi, seriamente! Il sito lo facciamo noi, tu ci mandi qualche contenuto (foto e testi), al resto pensiamo noi.

Però, se proprio ti piace avere tutto sotto controllo, poter gestire tutto come vuoi tu, allora abbiamo pensato anche a te, con una soluzione dinamica o addirittura con il progetto personalizzato!

Che altro dire: provare per credere, la tua demo personalizzata è completamente gratuita, richiedila qui!

Richiedi Informazioni Ora!

Compila il form e inoltra la tua richiesta. Ti risponderemo entro 1 giorno e ti invieremo un preventivo gratuito!

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Parla con noi

Raccontaci subito del tuo progetto web o delle tue necessità.

Ci fa sempre piacere parlare e privilegiamo volentieri un incontro e un colloquio ad un preventivo online.

+39 071 2111522


+39 349 774 3303

+39 333 333 1834


Puoi chiamarci anche tramite Skype

Oppure inviarci una e-mail

Solo 2 progetti rimasti!

Al momento abbiamo solo 2 posti liberi nella lista Clienti, poi dovrai aspettare almeno due settimane!

Ottieni il progetto ORA!